Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente


Comune di Tiriolo (CZ)

   

 

 

 

                    

 

 

                  

 

 

 

Tipologie di Procedimento

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

 

Art.35. Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n)
(lettera soppressa dall'art. 31 del d.lgs. n. 97 del 2016)

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:

a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
b)
(lettera soppressa dall'art. 31 del d.lgs. n. 97 del 2016)
c)
(lettera soppressa dall'art. 31 del d.lgs. n. 97 del 2016)

 


Cerca in descrizione
Data inizio Periodo : (Formato: GG/MM/AAAA) Data Fine periodo :
Data di pubblicazione Data di aggiornamento Descrizione Obbligo Oggetto Note

23/02/2023


Tipologie di Procedimento

Accordo procedimentale (a valere quale accordo transattivo, ex art. 11della legge n.241/1990 e ss.mm.ii.) per la definizione transattiva delle pendenze con l’Avv. Raffaele Mirigliani per attività (incarichi legali) eseguiti per conto del Comune di Tiriolo.


Accordo procedimentale per la definizione transattiva delle pendenze con l?Avv. Raffaele Miriglian


27/12/2022


Tipologie di Procedimento

Adesione al piano di rientro e di rateizzazione quinquennale (2023 – 2027) convenuto con il creditore Regione Calabria per il pagamento di € 28.121,45, a titolo di conguaglio tariffa rifiuti – anno 2019.


Adesione al piano di rientro e di rateizzazione quinquennale (2023?2027)




27/12/2022


Tipologie di Procedimento

Accordo procedimentale (a valere quale accordo transattivo, ex art. 11della legge n.241/1990 e ss.mm.ii.) per la definizione transattiva delle pendenze con l’Avv. Raffaele Mirigliani per attività (incarichi legali) eseguiti per conto del Comune di Tiriolo. Esame ed approvazione.


Accordo procedimentale definizione transattiva delle pendenze con l?Avv. Raffaele Mirigliani


26/08/2022


Tipologie di Procedimento

Tipologie di procedimento dell'Area Tecnico Manutentiva


Area Tecnico Manutentiva


26/08/2022


Tipologie di Procedimento

Tipologie di procedimento dell'Area Finanziaria


Area Finanziaria


26/08/2022

26/08/2022

Tipologie di Procedimento

Tipologie di procedimento dell'Area Amministrativa


Area Amministrativa


per pagina

VISUALIZZA ATTI SCADUTI

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.147 secondi
Powered by Asmenet Calabria